Attesa

Ciao amore mio

siamo ormai ben oltre il termine che ci eravamo prefissati, ma a quanto pare tu hai voglia di fare ancora un po’ di ninne nella mia pancia.

Ho imparato tanto in questi mesi, primo tra tutti il valore dell’attesa. Ho imparato a dare tempo al mio corpo, a non pretendere tutto e subito, ad affrontare le ansie e a fidarmi di qualcosa che non conosco e che non posso controllare. Ho cercato di fare del mio meglio amore mio, dandoti una casa dove abitare il più sana possibile. Ho mangiato e dormito pensando a te. Ho cambiato i miei ritmi folli, ho rinunciato ad una tournée, ho cambiato sport. Ho imparato a stare sola. A passare pomeriggi interi in silenzio. Ed è stato così facile. Non sempre, è vero, ma la verità è che in questo periodo mi sono sentita forte come non lo sono mai stata. Ma forse ho solo vissuto di luce riflessa, forse quello davvero forte sei tu, che splendi dentro di me mentre ti prepari a nascere.

Spero di essere forte quanto te anche quando arriverà il momento. Perché la verità è, che se da un lato non vedo l’ora, dall’altro me la sto facendo sotto!

 

FullSizeRender (38).jpg

 

ps. mentre scrivo ci sono due uomini di là, in terrazza, che si sono divisi un sigaro e stanno brindando a te, che tardi ad arrivare, ma che già ci sei. Uno di quei due uomini è il tuo papà. E l’altro, beh… un giorno ti racconterò di lui, ma spero tanto che nel frattempo tu avrai già imparato ad amarlo.

Ancora non sei nato e guarda già che cosa hai combinato… ci hai fatto diventare una famiglia, amore mio. Hai sanato distanze che sembravano immense…

 

Una risposta a "Attesa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...