Pregnancy Workout Challenge… DONE!

A dire il vero avrei dovuto scrivere questo post la settimana scorsa… pardon! sono una ritardataria cronica!

Come vi avevo anticipato qui, ho deciso di accettare la sfida lanciata da Michelle Marie a tutte le future mamme in attesa, e devo dire che sono state 2 settimane davvero utili. Peccato solo aver scoperto il suo programma alla fine della gravidanza!

Gli esercizi sono divisi in categorie, se vogliamo: i full body workout, con esercizi dedicati a tutto il corpo, i cardio workout e quelli invece focalizzati sulla parte superiore o inferiore del corpo. Ogni allenamento dura in media 20 minuti, si possono eseguire a corpo libero o con dei pesetti, se volete.

Dopo aver accettato la sfida (cosa che consiglio!), vi arriverà un link sulla mail per accedere a tutte le schede, dove troverete la spiegazione dettagliata di ogni esercizio (in inglese), con relative immagini e un video esplicativo. Sbagliare movimenti è davvero difficile!
Il livello è assolutamente alla portata di tutte, tenendo sempre bene a mente che in gravidanza è importantissimo rimanere in contatto con il proprio corpo mentre si fa movimento e fermarsi appena si sente qualche dolore particolare.

Io, per esempio, ho sostituito alcuni esercizi di cardio con altri alla mia portata, soprattutto per via delle mie due fantastiche ernie inguinali. Semplicemente, ho evitato le corsette tra un esercizio e l’altro, sostituendole con delle camminate a ginocchia alte.

Responso finale? Un enorme Sì!!! accettate la sfida donzelle, non ve ne pentirete!!!

FullSizeRender.jpg

38 settimane… dai che voglio vederti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...