17 settimane: 21 cm!!!

View this post on Instagram

#17week #pregnant

A post shared by Chiara Nicolanti (@chiaranicolanti) on

 

Allora! Qui, o si è sbagliato l’ecografo, o si è sbagliato il dottore a calcolare l’era gestazionale, oppure ho un gigante nella pancia!!!

Questo per dirvi che, nell’ultima settimana, sono praticamente esplosa! Nella foto qui sotto vedete in che condizioni si trova la mia pancia tutte le mattine, dopo una nottata passata a dormire sul fianco sinistro…

FullSizeRender.jpg

La buona notizia è che questo piccolissimo sta bene, cresce (e questo è evidente) e ha tutti i parametri nella norma. Ho scelto finalmente il mio ginecologo (con il trasferimento non potevo mantenere lo stesso per una questione logistica), è la prima volta che mi rivolgo a un uomo per questo tipo di visite, ma devo dire che mi sono trovata benissimo, completamente a mio agio. L’ho scelto soprattutto perché lavora a Villa San Pietro, l’ospedale dove vorrei partorire. So che lui potrebbe non essere di turno quando succederà, ma mi fa comunque stare più tranquilla l’idea di conoscere qualcuno su cui poter fare affidamento in quel momento, soprattutto viste le ultime notizie sulle violenze in sala parto. A proposito di questo argomento, ne sto seguendo gli sviluppi, ho anche pensato di scriverne, ma non so quanto sarebbe “salutare” farlo per me ora. Ci penserò.

Tornando a noi: my new doctor mi ha dato delle regole ferree da seguire

  1. bere almeno 2 litri d’acqua al giorno
  2. fare non meno di 5 pasti
  3. mangiare, ad ogni pasto, il doppio delle proteine rispetto ai carboidrati.

Ora, vada per la prima (sorvolando sul fatto che faccio pipì ogni 10 minuti) e per la seconda… ma proteine ad ogni pasto nooooo!!! è praticamente l’opposto di quello che ho fatto finora!

Vabbè… per ora sono al secondo giorno di “dieta”,vediamo come va!

Nel frattempo mi sono presa due giorni per stare con la mia mamma e fare delle lunghe passeggiate in sua compagnia. Qui eravamo in provincia di Roma, nel Parco Naturale dei Monti Lucretili. Davvero delle belle giornate!

FullSizeRender (1) 2.jpg

Camminare è per ora, l’esercizio che preferisco. Non mi dà problemi e mi carica di energia. Quando si può fare lontano dalla città, poi, è il top.

In mancanza di parchi naturali sotto casa, in settimana mi accontento di andare a camminare la mattina per un’ora nel parco. Oggi, visto che è allegramente tornato l’inverno, mi sono sparata questo workout, che consiglio vivamente:

 

Cellulite, non mi avrai!!!!!

 

2 risposte a "17 settimane: 21 cm!!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...